Dott. Davide Verga
Quello dello sport è sempre stato il mio mondo, l’amore per l’hockey e per il movimento mi hanno condotto alla laurea in scienze motorie, arricchita da diversi studi di approfondimento nel settore della preparazione atletica. Ho sempre pensato che “conoscere" fosse la soluzione a tutte le domande, così ho scelto di studiare al meglio il corpo umano grazie alla laurea in medicina osteopatica e a un master in posturologia integrata. Il mondo dell’hockey, sia a livello di club che di nazionale, è stato affiancato ad esperienze professionali anche all’estero, prima tra tutte in Canada, dove ho potuto coltivare la mia passione. Presto la passione per il ghiaccio e la neve mi hanno avvicinato anche al mondo dello sci, lavorando con diversi atleti di livello internazionale. Attualmente mi divido tra i miei atleti, la mia famiglia, Apollo, il mio fedele cane, e la nazionale maschile di sci, un’esperienza che sta arricchendo il mio bagaglio e che mi da la possibilità di mettere a disposizione dei migliori atleti italiani, le mie conoscenze e capacità. In Fisiologico mi occupo della programmazione e preparazione degli atleti professionisti o di coloro che voglio prepara al meglio una gara, sia negli sport individuali che di gruppo.
Cosa significa lavorare in Fisiologico per te?
Lavora in Fisiologico per me è l’opportunità di condividere ed integrare il mio lavoro con professionisti che, in altri ambiti, hanno il desiderio di fare le cose al meglio.
Di cosa ti occupi?
In Fisiologico mi occupo della programmazione e preparazione degli atleti professionisti o di coloro che vogliono preparare al meglio una gara, sia negli sport individuali che di gruppo.
Quale valore porti ai tuoi pazienti?
Credo che uno dei miei valori migliori nei confronti dei miei atleti e pazienti sia la serietà: affrontare tutto con dedizione e precisione per raggiungere il più alto livello di efficienza.