Skip links

Francesca Greco

Dottoressa in Scienze e tecniche dell’attività motoria preventiva ed adattata

Dottoressa Francesca Greco, Fisiologico: Chinesiologa

D.ssa Francesca Greco

Ciao! Sono Francesca e sono nata a Milano il 21 Luglio del 1997. Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico, decisi di trascorrere un periodo all’estero dove mi presi cura di 3 bambini alquanto pimpanti. Nel 2017 intrapresi la carriera universitaria in Scienze Motorie, proseguendo poi con il conseguimento della laurea Magistrale in Scienze e tecniche dell’attività motoria preventiva ed adattata. Da subito iniziai a lavorare nel mondo sportivo, a partire dalla scuola calcio, dove aiutavo bambini di fascia di età compresa tra i 6 e i 7 anni a sviluppare gli schemi motori e un primissimo approccio al mondo calcistico. Poi, attraverso il mio primo tirocinio curriculare, entrai a far parte della realtà della palestra. Qui, oltre a svolgere il ruolo di trainer di sala, dove correggo e controllo la corretta esecuzione dei movimenti da parte degli utenti della palestra, sono anche istruttrice fitness: tenendo diversi corsi, dai Functional training ai corsi di fitness musicale…. Infine, attraverso il mio secondo tirocinio curricolare, entrai a far parte della realtà dello studio Fisiologico, dove mi occupo di guidare i pazienti nel loro percorso attraverso la ginnastica rieducativa. Nel mio percorso non è mai mancata (e spero mai mancherà) la curiosità nell’andare oltre, nell’informarmi e formarmi costantemente, cercando di stare ai passi con la scienza e quindi con tutte quelle innovazioni propriamente del settore della cura al paziente, e del benessere a 360 gradi.

Cosa significa lavorare in Fisiologico per te?

Studio, progresso, crescita, armonia. Lavorare in Fisiologico significa mettersi di continuo in discussione, formarsi ed aggiornarsi, “andare oltre”. È un allenamento non solo fisico, ma soprattutto mentale.

Di cosa ti occupi?

Mi occupo delle attività di rieducazione motoria dei pazienti e gestione della programmazione dell’intervento rieducativo.

Quale valore porti ai tuoi pazienti?

La passione. Spero di essere in grado di trasmettere ai miei pazienti la passione per ciò che faccio. Spero di riuscire a fargli capire il potenziale che hanno e che il benessere non significa solo essere in forma fisicamente, ma è anche e soprattutto una condizione mentale.

Richiedi un incontro con Francesca!

Prenota un appuntamento online Doctolib
Scrivici per informazioni...