D.ssa Francesca Maisano
Ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università “La Sapienza” di Roma e ho conseguito il titolo di Psicoterapeuta Psicoanalitica dell’età evolutiva. Sono iscritta all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Milano. Formazione in EMDR. Sono membro del Gruppo RAN EXIT della Radicalisation Awareness Network della Commissione Europa. Sono dirigente presso la Casa Pediatrica dell’ASST Fatebenefratelli-Sacco e mi occupo di consulenza, sostegno psicologico e presa in carico individuale, familiare e di coppia genitoriale. All’interno della Casa Pediatrica sono referente del Centro Adolescenti e collaboro con i servizi comunali e territoriali del Comune di Milano, servizi che si occupano di diverse problematiche sull’età evolutiva.
Cosa significa lavorare in Fisiologico per te?
Lavorare con Fisiologico significa avere un dialogo a più voci per tutte le discipline coinvolte in un lavoro di integrazione e olistico. Un dialogo a più voci con tutte le discipline.
Di cosa ti occupi?
Sono psicologa e psicoterapeuta.
Quale valore porti ai tuoi pazienti?
Attraverso un processo di maggiore consapevolezza di sé il paziente impara a leggere la realtà in diverse prospettive che senza un percorso terapeutico è difficile intercettare e affrontare.