Skip links
fisiologico-cervello-infinito

Il nostro progetto “Cervello Infinito” per anziani

Il progetto “Cervello Infinito” è un cammino verso il miglioramento delle capacità motorie e cognitive nei disordini neurodegenerativi e nei normali processo di invecchiamento. Fisiologico è un luogo d’incontro, dove arrivare per intraprendere un percorso di riconciliazione con se stessi e con gli altri, per prevenire il naturale diminuire delle capacità motorie e cognitive o per affrontare il comparire dei disagi legati alle perdita della salute; offre ai pazienti l’opportunità di impegnarsi in un percorso di salute che sia di prevenzione o di cura e un aiuto concreto alle famiglie: un’alternativa alla condizione di passività e solitudine.

Il progetto è pensato per chi vuole conservare o migliorare le proprie capacità motorie e cognitive.
A chiunque si trovi direttamente o indirettamente a condividere la propria vita con un compagno imprevisto e indesiderato.

A tutte quelle persone che a seguito di infortuni, patologie o di una protratta sedentarietà si sono accorte di avere perso parte della loro freschezza motoria e cognitiva.
A chi vuole mettersi in gioco in un ambiente accogliente e con professionisti preparati ed in grado di sentire e di capire le persone ancor prima dei loro problemi.
Studio, aggiornamento e confronto interdisciplinare oltre che il lavoro sono il volano per l’attività dei nostri pazienti. Al centro dell’esperienza c’è l’attività motoria, per un miglioramento della
forza, della resistenza e dell’equilibrio, completata da un percorso di ginnastica cognitiva attraverso l’uso del gioco, del lavoro manuale, della musica, della danza, dell’uso dei colori e delle immagini, per un coinvolgimento di tutti i sensi e quindi della sfera psicologica ed emotiva.
Ritrovare il gusto della creatività, del divertimento e del gioco permetterà di potenziare il recupero sia della parte propriamente fisica e corporea sia di quella mentale e psicologica.

Prenota un appuntamento online Doctolib
Scrivici per informazioni...